Capture Fox è un addon di Firefox che permette di registrare tutto lo schermo oppure solo l'area del browser. Dopo l'installazione e il riavvio di Firefox, comparirà in basso a destra una icona per iniziare la registrazione e un contatore per monitorarne la durata
Sia per cominciare a registrare che per terminare la registrazione si clicca sempre sulla stessa icona. Durante la registrazione il contatore, che nello screenshot è fermo sullo zero, mostrerà i minuti e i secondi della sua durata. Quando si inizia a registrare si aprirà una finestra di configurazione che permetterà di scegliere l'area di registrazione, la qualità del video, i fotogrammi per secondo, le opzioni di registrazione audio e la cartella di uscita del file che sarà in formato AVI.
Nella scheda Avanced Setting si possono modificare
- I codec audio video di uscita (MJPEG o XVID per il video, WAV o MP3 per l'audio)
- Il tempo dopo il quale deve iniziare la registrazione
- Il nome di uscita del file di registrazione che comunque sarà sempre in formato AVI.
Un tool interessante se si vogliono fare delle cose non particolarmente sofisticate. Per quelle è meglio usare Camtasia o il gratuito Jing.
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy