Per effettuare questa conversione si può anche utilizzare il fantastico software Format Factory che da poco ha introdotto la possibilità di convertire i video in animazioni in GIF. Se si vuole un prodotto gratuito e specifico si può utilizzare Movie To Animated GIF Converter che non necessita neppure di installazione
Come detto non necessità di installazione e per iniziare si va su File > Open Movie
Con i due pulsanti a parentesi graffa possiamo contrassegnare il punto di inizio e quello di fine della GIF animata che vogliamo estrarre dal filmato. E' chiaro che dovranno essere solo pochi secondi altrimenti la GIF diventerà pesantissima. Per crearla basterà andare su Export > Export to animated GIF.
Questo software può essere utilizzato anche per esportare un singolo fotogramma di un video senza bisogno di fare degli screenshot e selezionandone il formato di uscita. Bisognerà scegliere Export > Export current frame to still image GIF ( o PNG o JPEG).
Quando si esporta la GIF si può anche scegliere di ridimensionarla della metà
e di chiudere il programma non appena effettuata la conversione.
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy