- Home
- Post archiviati in videochat
Pubblicato il 08/08/17 - aggiornato il | 2 commenti :
6 estensioni di Chrome per videochat.
I 5 migliori programmi di videochat per Windows 10.
Pubblicato il 20/11/16 - aggiornato il | 5 commenti :
Come usare Skype senza registrazione.
Pubblicato il 30/12/14 - aggiornato il | 1 commento :
Come funziona la videochat Hello di Firefox.
Pubblicato il 19/02/13 - aggiornato il | Nessun commento :
Ciao aMigos videochat italiana per PC, Android e IPhone.
Pubblicato il 17/09/12 - aggiornato il | 12 commenti :
Come inserire una chat o un forum su una Pagina Facebook.
Pubblicato il 24/06/12 - aggiornato il | Nessun commento :
ooVoo per videochat in HD con PC, Mac, IPhone o Android.
Pubblicato il 15/01/12 - aggiornato il | Nessun commento :
TinyChat videochat per Facebook che cresce anche dopo l'introduzione delle videochiamate.
Da qualche mese Facebook ha introdotto la funzione per le videochiamate in modo che tutti gli utenti possano, non solo scambiarsi messaggi di testo, ma anche interagire in audio video come in Messenger. D'altra parte sono note le sinergie tra Facebook e Microsoft. Questa nuova possibilità sembrava decretasse la fine di tutte quelle applicazioni che offrono un servizio di videochat agli utenti di Facebook.
Non è stato così. Alcuni servizi hanno visto aumentare esponenzialmente i propri utenti. E' il caso di TinyChat, videochat storica per creare videoconferenze, la cui applicazione per Facebook gode ottima salute con i suoi quasi un milione e quattrocentomila Mi Piace.
Pubblicato il 16/10/11 - aggiornato il | Nessun commento :
Ciaoamigos è la migliore videochat italiana.
Pubblicato il 11/07/11 - aggiornato il | 118 commenti :
Come funziona Google+, come usarlo e come avere un invito.
Pubblicato il 08/07/11 - aggiornato il | Nessun commento :
Come abilitare le videochiamate su Facebook.
Uno dei punti di forza del nascente Google+ sono le sessioni anche multiple di videochat, denominate Videoritrovi, all'interno di una determinata Cerchia di contatti. Non si è fatta attendere la risposta di Facebook che ha annunciato la possibilità di videochattare anche sul Social Network per antonomasia sfruttando la tecnologia di Skype. In verità Zuckerberg aveva creato ad arte un atmosfera da grande evento che ha finito per deludere in larga parte le attese. Vediamo brevemente come configurare le videochiamate su Facebook passo per passo.
Per prima cosa bisogna chiaramente possedere una webcam e un microfono anche se vanno bene pure le cuffie. Si accede alla pagina delle Videochiamate e si clicca su Per iniziare
Pubblicato il 04/01/11 - aggiornato il | 2 commenti :
Chatroulette la videochat a sorpresa è tornata con una nuova grafica.
Con l'inizio del nuovo anno sembra che Andrey Ternovskiy abbia finalmente ottenuto i finanziamenti di cui aveva bisogno per mantenere in vita il sito di videochat a sorpresa che aveva creato. Il giovane ragazzo moscovita, dopo aver rifiutato offerte milionarie per vendere la sua creatura, si trovava in difficoltà economiche visto che incominciavano a diminuire le visite e non aveva ancora trovato un modo per monetizzare il notevolissimo traffico generato. La nuova grafica di Chatroulette è molto più curata di quella che gli appassionati erano abituati a vedere. Ecco uno screenshot dell'intera schermata iniziale che ha anche gli sfondi che cambiano a rotazione
Appena entrati nel sito si possono settare le impostazioni della nostra webcam e del nostro microfono. Si clicca su Consenti per inviare anche il nostro streaming ai server della videochat. La precedente versione di Chatroulette era molto più spartana e meno curata nella grafica. Andando in basso a sinistra, si può cambiare lo sfondo oppure scegliere white per non averne nessuno. Subito sotto i due player video ci sono i due pulsanti Scan e Stop per iniziare a visualizzare tutti/e quelli/e che sono online e per fermare la ricerca quando abbiamo trovato qualcuno/a di interessante.
Pubblicato il 04/11/10 - aggiornato il | 4 commenti :
Tutte le videochat italiane e internazionali simili a Chatroulette .
Pubblicato il 23/10/10 - aggiornato il | Nessun commento :
Le videochat di Facebook simili a Chatroulette.
L'avvento di Chatroulette ha portato molte novità nel campo delle videochat. Adesso questo sito, creato da un ragazzo moscovita, non se la passa più molto bene come una volta ma ormai ha creato una tendenza. La possibilità di interagire in audio video e non solo tramite messaggi con altre persone è indubbio che abbia suscitato la curiosità di molti.
I creatori di applicazioni per Facebook hanno subito cercato di seguire il trend e hanno creato diverse applicazioni che prendono spunto da Chatroulette. Ne ho già recensite qualcuna, ma ecco un elenco pressoché completo:
ChatVille: Consiste in una unione di Chatroulette con Farmville e permette di organizzare sessioni di videochat con i nostri amici su Facebook ma anche con perfetti sconosciuti. Queste persone devono però avere un account su FB e questo limita la presenza di esibizionisti. Vai a ChatVille.
FaceRoulette: Simile a ChatVille. Ci si connette con il nostro account FB e in più è possibile visualizzare il profilo della persona con cui stiamo per iniziare una sessione di videochat per avere maggiori garanzie. Vai a FaceRoulette.
Pubblicato il 09/09/10 - aggiornato il | Nessun commento :
Con You Chat puoi avere la videochat CiaoAmigos nel tuo blog
Pubblicato il 30/08/10 - aggiornato il | Nessun commento :
Chatroulette è tornata online ma ancora con poche funzionalità.
Forse saprete che la celebre videochat al buio, Chatroulette, era in stato di manutenzione da una settimana per vari problemi. C'era quello finanziario visto che sembra che dopo un entusiasmo iniziale si trovasse a far fronte a forti perdite e c'era anche quello dei contenuti; era infatti visitata soprattutto da esibizionisti che tendevano a mostrare le parti intime rendendo difficoltoso il reperimento di fondi per il suo sviluppo.
Se si apre adesso il sito di Chatroulette, si scopre che funziona ma solo in modo decisamente minimalista. Se non si ha una cam non è addirittura possibile connettersi. Dopo che si è dato il consenso allo streaming audio-video veniamo in contatto con un altro utente casuale. Non è presente neppure una parola di testo per aiutare il visitatore. Anche il celebre bottone Next è sparito. Per cambiare interlocutore bisogna cliccare nella barra sotto il player video. Lo streaming della nostra videocamera sarà visibile in alto a sinistra
Pubblicato il 15/07/10 - aggiornato il | Nessun commento :
Chatroulette diventa anche italiana con la ricerca locale e i canali personalizzati.
Chatroulette è una videochat a sorpresa che continua a ricevere una moltitudine di visite da tutto il mondo. Vi rimando all'articolo linkato per l'illustrazione del servizio gratuito. Ricordo che purtroppo è frequentata da esibizionisti, soprattutto maschi, che amano mostrare le parti intime ma che possono essere facilmente bypassati attraverso il pulsante Next.
In alto a destra sono da poco comparsi tre collegamenti: il primo è di annunci pubblicitari, il secondo, Localroulette, permette di sapere quante persone sono presenti nel sito e hanno un IP che li localizza nelle tue vicinanze, mentre il terzo, Channelroulette, consente di creare dei canali a tema per incontri più mirati.
Pubblicato il 30/06/10 - aggiornato il | Nessun commento :
Roulette Italiana è una videochat simile a Chatroulette cui si può accedere con l'account di Facebook.
I video-contatti con gli altri utenti sono quindi casuali ma comunque mediati attraverso una registrazione o l'account di Facebook. L'intento è quello di creare una comunità di persone che interagiscono mediante videochat e che parlino la lingua di Dante visto che su Chatroulette c'è il dominio incontrastato dell'inglese.
Pubblicato il 09/06/10 - aggiornato il | Nessun commento :
LiveCo è un'applicazione per creare una videochat su Facebook.
Ho già parlato di ChatVille come della nuova videochat di Facebook in stile Chatroulette con uno sguardo a FarmVille. Esiste anche l'applicazione LiveCo che permette di videochattare con gli amici di Facebook. Dopo essere nella pagina di LiveCo, aver cliccato su Vai all'applicazione, su Consenti e su Consenti pubblicazione, occorre mettere due segni di spunta su Consenti e su Ricorda per l'accesso al nostro hardware audio-video. Ovviamente dobbiamo essere muniti di webcam e dispositivi audio.
Pubblicato il 22/05/10 - aggiornato il | 2 commenti :
Facebook + Farmville + Chatroulette = ChatVille (videochat con amici o con sconosciuti).
Ho voluto mantenere lo stesso titolo di Mashable, da cui ho preso lo spunto per il post, perché molto efficace nella sua semplicità. ChatVille è un'applicazione di Facebook che, come Chatroulette, permette di avere dei contatti in videochat con altre persone. La differenza sta nel fatto che, in questo caso, non si tratta di perfetti sconosciuti ma di utenti di Facebook che quindi hanno comunque un nome e un cognome.
E' anche possibile invitare a videochattare i nostri amici sul social network. Si possono condividere gli screenshot della webcam sul Profilo e fare "complimenti" agli altri utenti. Per iniziare si clicca su Consenti per concedere il permesso all'applicazione. Dopo aver atteso il caricamento della videochat