A me piace abbastanza Google Buzz e non è raro che commenti alcuni buzz delle persone che sto seguendo, contrariamente a Google Wave che invece ormai non apro quasi più. Uno dei problemi di Google Buzz è che bisogna accedere a GMail per poter consultare i nuovi post. Per rendere l'accesso più semplice e immediato a coloro che aprono la posta elettronica raramente ma che invece sono soliti visualizzare i feed in modo sistematico se non addirittura in tempo reale, è nato Buzz2Feed.
Il funzionamento è semplicissimo visto che è sufficiente incollare l'indirizzo del Profilo su Google della persona di cui si vogliono seguire i buzz. E' fondamentale che questo sia stato reso pubblico. Avrà un URL del tipo
https://www.google.com/profiles/username
dove al posto di username ci può essere un nick, un numero ID o anche il nome e cognome; per rendervi conto di come funziona o per seguirmi su Google Buzz potete accedere al mio profilo su Google.
Si clicca su Feed e si ottiene un URL di questo genere
http://buzz2feed.com/feed/rss/username
che può essere incollato nel nostro lettore di feed preferito. Il feed dei miei buzz sono a questo indirizzo
http://buzz2feed.com/feed/rss/anonimotoscano
Nel caso ci fossero dei problemi con Buzz2Feed che non riesce a trovare il vostro Profilo, basta sostituire la parte finale del feed con il vostro username su Google. Queste pagine di feed possono essere aggiunte tranquillamente in Google Reader ma non sono visualizzate correttamente su Chrome 4
In Google Reader si può anche creare una apposita cartella per tutti i buzz che stiamo seguendo.
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy