Dopo aver illustrato come inviare una newsletter con Google Friend Connect vediamo come sia possibile utilizzare questa funzionalità per creare una pagina web.
Accediamo a Friend Connect e selezioniamo uno qualsiasi dei nostri blog. Quindi andiamo su Invia una Newsletter
Nell'editor che si aprirà andiamo su Edit HTML e incolliamo il codice della nostra pagina web che abbiamo editato mediante Windows Live Writer o altro editor
quindi clicchiamo su Update. Alternativamente si può creare la nostra pagina web con gli strumenti dell'editor della newsletter che sono comunque molto sofisticati e in tutto e per tutto simili a quelli dell'editor di Blogger. Scendendo più in basso nella pagina, in "Scegli destinatari" occorre mettere la spunta a "Solo gli iscritti che soddisfano determinati criteri". Se non abbiamo inserito delle domande per i sottoscrittori non ci saranno nessun lettore che soddisfa tali criteri
Andare quindi su "Visualizza l'anteprima e invia la newsletter", quindi su "Invia Newsletter". Terminato il processo apparirà la Cronologia di tutte le newsletter inviate. Accanto a quella che avete appena creato si vedrà la notifica "Nessun messaggio inviato" e "Visualizza newsletter"
Se adesso andate su Visualizza newsletter si aprirà una finestra popup della pagina web che "non è stata inviata a nessuno ma che è presente online"
Occorrerà selezionare l'indirizzo e digitare Ctrl+C per copiarlo negli Appunti. Questa pagina sarà visibile solo all'amministratore del sito e a coloro a cui sono state concesse queste credenziali. Questo metodo può quindi essere utilizzato per creare una pagina web a cui si può accedere solo noi o le altre persone a cui abbiamo concesso i benefici di amministratore del nostro sito.
Per la creazione di pagine web visibili a tutti e quindi condivisibili anche sul blog o sui social quali Facebook e Twitter seguite i prossimi articoli.
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy