Continuo a proporre quelle che ritengo gli addon più utili della Galleria delle estensioni di Chrome per far diventare questo browser sempre più vicino a Firefox in quanto a personalizzazioni visto che più veloce lo è di già.
FastestChrome è un'estensione decisamente utile che permette di avere un'esperienza diversa e più interattiva con la navigazione. Dopo l'installazione è bene andare su Strumenti > Estensioni > FastestChrome > Opzioni per la configurazione
Una delle particolarità di questo componente aggiuntivo è quella di effettuare automaticamente il caricamento delle pagine successive nei risultati delle ricerche il che velocizza la navigazione. Altre funzioni sono quelle di aggiungere gli articoli correlati in Wikipedia e i risultati in altri motori di ricerca. Forse l'opzione più interessante è quella di far diventare attivi i link e gli indirizzi email presenti nelle pagine web. Con questa estensione infatti se si clicca su un indirizzo veniamo indirizzati in quella pagina anche se non è stato inserito il collegamento. Ugualmente se si clicca su un account email viene automaticamente aperto il programma predefinito per la posta elettronica
Per la configurazione della estensione si mettono i segni di spunta a tutte le opzioni che vogliamo inserire nella nostra navigazione. La configurazione ottimale dipende esclusivamente dal modo di approccio al web di ciascuno di noi e dai servizi che siamo soliti usare. Ricordo che le estensioni sono facilmente installabili in Chrome 4 senza bisogno di riavviare il browser e che ciascuna di esse può essere successivamente disabilitata o disinstallata.
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy