Windows Live Writer è senza ombra di dubbio il programma preferito dai blogger per scrivere i loro articoli. E' ormai certo che la Microsoft sta preparando la versione 10 del prodotto che ricordo è associato agli altri software della suite Windows Live che attualmente è alla versione 9.
La novità più succosa è una grafica in stile Office 2007 (o Office 2010) con il ribbon al posto del classico menù orizzontale
Anche se per il momento ci dobbiamo accontentare di screenshot della versione inglese sembra che gli strumenti a disposizione aumenteranno considerevolmente per la gioia dei blogger che potranno scrivere articoli di migliore qualità estetica, più funzionali, più ricchi e, si spera, anche in modo più rapido.
Per il momento, con WLW 9, è possibile aggiungere delle emoticon nei post solo attraverso dei plug-in, con Windows Live Writer 10 sarà possibile farlo direttamente dal menù
Come vedete dallo screenshot sarà implementata anche la funzione di inserimento delle mappe e anche la gestione degli strumenti sembra più efficiente e analitica.
in italiano Microsoft chiama il Ribbon "barra multifunzione"
RispondiElimina