Cerco sempre di trovare nuovi siti che trattano di argomenti che possano interessare le più disparate categorie di persone. Per quanto riguarda le ragazzine mi ero limitato solo a una breve recensione di giochi per ragazze all'interno di un articolo più vasto. Voglio colmare la mancanza attraverso Stardoll, un portale veramente adatto per bambine/ragazze dai 7 ai 18 anni che si interessano di bambole o di moda. L'obbiettivo è quello di vestire in modo virtuale delle bambole
Il sito è in italiano quindi è anche accessibilissimo anche a chi non conosce le lingue. Per iniziare si va su Comincia e si inizia a vestire la nostra modella con gli abiti e gli accessori in dotazione. Successivamente sarà necessaria una registrazione. Per le minori di tredici anni ci sono dei sistemi particolari di protezioni che dovrebbero senz'altro rassicurare i loro genitori.
La maggior parte delle attività su Stardoll come vestire le bambole, salvarle nell'Album, creare la tua propria MeDoll etc. sono gratuite. Anche l'iscrizione a Stardoll é gratuita (gli Stardollars sono la "Valuta" di Stardoll.com. 1 Dollaro equivale a 30 Stardollars). Tutti i membri ricevono 45 Stardollars di "Benvenuto". Esiste anche la possibilità per i genitori di acquistare regali per le proprie figlie.
L'obbiettivo del sito è quello di creare delle bambole con guardaroba unici ed è nato come hobby da parte di una ragazza scandinava. Liisa, così si chiama, ha iniziato a disegnare bambole e relativi guardaroba e ha imparato da sola il web design. La sua home page personale è diventata in breve tempo la meta di moltissime teenager. Nel 2004, con l’aiuto del figlio, ha potenziato il sito e lo ha chiamato Paperdoll Heaven. "La maggior parte dei siti trattano di violenza e competitività " dice Liisa. “Ho voluto creare un ambiente online positivo per le giovani creative e interessate alla moda. Queste ragazze cercano un'alternativa ai giochi violenti".
E' presente una sezione dating con tutti i nominativi delle utenti che possono personalizzare il proprio profilo e indicare hobby e interessi. Pur essendo molte attività gratuite ne esistono alcune a pagamento che sono necessarie per coprire le spese del sito.
Esiste anche una sezione chat. Puoi invitare qualsiasi tuo/a amico/a nella tua Suite per trascorrere un po' di tempo insieme e chattare o accettare i loro inviti e fare la stessa cosa nella loro Suite. Tutto ciò che accade nella Suite durante la chat viene visto allo stesso modo da entrambi i partecipanti. Il funzionamento ricorda un po' quello della chat di Facebook.
- Per entrare Il tasto On/Off é sotto l'Avatar del Profilo
- Una volta entrati nel proprio account, si è automaticamente online per la chat e ovviamente si può scegliere di non essere attivi scegliendo "off".
- Se si è aperto il proprio account, anche se non si sta ancora chattando, appariremo nella lista di coloro disponibili alla chat.
C'è un sistema a punti che ricorda quello di Lockerz per riuscire a guadagnare degli Stardollars da convertire in soldi reali o da usare per acquistare nel sito.
Tu HAI pubblicato un post ANCHE su QUESTO??? Ma ti stimooooo!!
RispondiElimina(Comunque io sono iscritta a StarDoll...
Sono MariaFelicia99
@MariaFelicia99
RispondiEliminaNon mettere link attivi altrimenti sono costretto a eliminare il commento. Non si sa mai dove porta. Nel tuo caso non ci sono problemi ma siccome non posso stare a controllarli tutti sono costretto a agire in modo drastico.
Ops, mi dispiace!
RispondiEliminama serve slo per vestire bambole
RispondiElimina@SaraGovoni
EliminaIo sono un maschietto e non ho mai giocato con le bambole e i loro vestiti :D
Ho scritto questo articolo solo per far conoscere questo servizio ma non lo ho testato :))