Gli stessi sviluppatori di Youtube sono venuti incontro a queste esigenze creando il servizio Youtube Disco. Attraverso l'inserimento di una parola chiave che potrebbe essere il nome dell'autore, dell'album o quello del pezzo si effettuano delle ricerche che portano alla creazione automatica di due playlist dopo aver cliccato sul pulsante Disco!
Come vedete nello screenshot la prima playlist è formata da brani dell'artista che abbiamo digitato mentre nella seconda ci sono anche videoclip di cantanti in qualche modo correlati alla ricerca.
Nella parte alta sarà accessibile la biografia dell'artista che potrà essere interamente visualizzata cliccando sull'icona indicata dalla freccia. La playlist musicale comincerà immediatamente a essere riprodotta con i brani ordinati dal motore di Youtube. Si potrà però, andando su Opzioni in basso, aprire la Playlist, modificarla, salvarla o cancellarla.
Le modifiche possono riguardare la cancellazione di alcuni brani o lo spostamento dell'ordine di riproduzione. Se si clicca su Salva dovremo inserire il nome da dare a questa Playlist musicale che verrà aggiunta a tutte le altre che abbiamo create nel nostro account su Youtube e da lì modificata o cancellata a nostro piacimento.
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy