Bisogna cliccare su Anteprima per visualizzare il post prima della pubblicazione. L'aspetto dell'articolo, assicurano quelli di Blogger, sarà perfettamente corrispondente a quello pubblicato.
Un'altra miglioria è stata apportata nel settore video ma questa volta riguarda solo chi accede mediante Blogger in Draft.
La procedura di caricamento è la stessa ma differisce il player in cui verrà visto il video. Sarà infatti simile a quello di Youtube e il filmato caricato potrà anche essere visualizzato a tutto schermo.
Dopo aver cliccato sull'icona si va su "Seleziona un video da caricare". Prima occorre prendere atto dei Termini e delle Condizioni per il caricamento. Da notare che i video caricati in questo modo non finiranno nel nostro account su Youtube ma sarà possibile vederli solo nel nostro blog su Blogger. Ecco un esempio di video caricato con l'editor di Blogger in Draft
Durante il caricamento sarà visibile il player con la scritta Uploading Video
Una cosa che ancora manca rispetto a Youtube è che non è visibile la miniatura di anteprima. Non è neppure chiaro quanto spazio si abbia a disposizione per i video che si vogliono caricare.
La visione a tutto schermo viene attivata cliccando sull'icona in basso a destra del player. Si può tornare alla visione normale pigiando Esc (OS Windows).
Non mi ero mica accorto che hai cambiato dominio! Sarebbe interessante più avanti (se ti va) un articolo che tratti visite, pagerank e differenze dopo il passaggio, in modo da aiutare altri che vogliano compiere il grande passo ;)
RispondiElimina@emanuele
RispondiEliminatra due o tre mesi tirerò un po' di somme :-)
Ottime informazioni come sempre! Grazie mille.
RispondiEliminaciao parsifal32 con comodo guarda che bello questo widget che da il benvenuto , è troppo ambizioso da spiegare a noi comuni mortali?
RispondiEliminahttp://www.webmarketinguniversity.net/categoria/13-1-1/Blog.htm
@Rone63
RispondiEliminaE' un video molto carino che viene inserito così come si inseriscono quelle pubblicità che appaiono sulla destra quando si aprono certi blog. Si tratta in sostanza di uno script che apre il video. Tra l'altro si può anche scaricare con Real Player :-) E' comunque certamente al di sopra delle mie capacità realizzare una cosa del genere :-)
@parsifal ciao , ti ringrazio comunque per la risposta. mi ha colpito comunque la sua quasi, tridimensionalità, probabilmente dovuta all'effetto trasparenza intorno alla persona.
RispondiEliminaCome posso creare nella home del mio sito http://tuttoconilpc.blogspot.com/ gli articoli parzialmente, cioè darne un anteprima e poi mettere legge tutto?
RispondiEliminaSecondo te questa funzione nel mio sito sarebe utile?
@Rubel
RispondiEliminaLa funzione è utile e si può fare direttamente dall'editor di Blogger. Leggi qua
http://www.ideepercomputeredinternet.com/2009/09/blogger-introduce-il-read-more-per-la.html
rispetto all'articolo citato adesso si può fare tutto dalla normale Bacheca.