Il blog ufficiale di Google dà notizia che a partire da oggi si potrà navigare con Google Maps nei luoghi storici più affascinanti d'Europa. Si è iniziato con quelli più celebri d'Italia oltre che con un paio della Francia. Il servizio è a cura di Street View e si può accedere tramite la Galleria Storica che per default si apre proprio con Historic Italy.
I siti che si possono navigare attraverso le foto panoramiche realizzate dai tricicli di Street View sono:
- Basilica di Santa Maria del Fiore in Piazza Duomo di Firenze -
- Battistero di San Giovanni a Firenze -
- Colosseo -
- Villa D'Este a Tivoli -
- Palazzo Reale della Venaria a Torino -
- Palazzo di Capodimonte a Napoli -
- Giardini di Boboli a Firenze -
- Piazza della Repubblica a Firenze -
- Ponte Vecchio a Firenze -
Questi luoghi potranno essere ammirati su Google Maps ma anche direttamente sul sito all'interno di una apposita finestra. Si tratta di siti storici e artistici che molti italiani hanno visto da vicino. E' sempre comunque una grande opportunità poter fare una visita virtuale dove non abbiamo ancora avuto l'opportunità di andare di persona. Si tratta anche di un grande servizio messo a disposizione da chi non abita in Italia per poter immergersi nelle atmosfere dei luoghi in cui è nata la civiltà italiana e possiamo dire anche europea. Questa scelta di Google forse è stata anche influenzata dai festeggiamenti per il 150-esimo anniversario dell'Unità d'Italia.
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy