Gli assidui frequentatori del web usano raramente Internet Explorer come browser predefinito per la sua lentezza, per i problemi che comporta nella corretta visualizzazione dei siti e per una mancanza pressoché totale di estensioni e componenti aggiuntivi. Ciò non toglie che, avendo il privilegio di essere installato di default in tutti gli OS Windows, rimanga tuttora il browser più usato anche se la sua quota di utilizzo decresce in modo inesorabile.
Immagino che molti lettori di questo sito utilizzino IE9 abitualmente. Per loro ma anche per chi usa IE sporadicamente, è disponibile la nuova versione della Bing Bar, la Toolbar della Microsoft che può essere installata in tutti i sistemi operativi Windows più recenti. Se avete scaricato IE9 è possibile che la abbiate di già, altrimenti potete fare il download dalla pagina di Introduzione alla Bing Bar. Gli accordi intercorsi tra la Microsoft e Facebook fanno sì che la nuova toolbar abbia un bottone speciale per la condivisione sul Social Network per eccellenza
Si possono visualizzare gli ultimi post nella Home di Facebook, le foto inserite, eventuali richieste di amicizia e le ultimi notifiche.L'applicazione per Bing deve avere il nostro consenso ma può essere successivamente bloccata da questa pagina.
L'icona di Facebook sarà certamente la più usata ma la Bing Bar ha anche altre interessanti funzionalità
oltre alla casella di ricerca centrale, sono presenti le icone per la visualizzazione di mappe e per monitorare le previsioni del tempo. Di default la città preimpostata è Milano ma si possono aggiungere anche altre località. Ci sono previsioni fino a 5 giorni
Sulla sinistra si può accedere alla posta elettronica. I servizi disponibili sono Hotmail, Yahoo e GMail. Sulla parte destra c'è un traduttore, funzioni per risparmiare inchiostro durante la stampa e l'icona dei video con il collegamento diretto a MSN Video. Nel caso non visualizziate la Bing Bar andate su Visualizza > Barra degli Strumenti e mettete la flag a Bing Bar.
Ciao Ernesto, non so dove cercare, potresti suggerirmi il link, (se c'è) dove spieghi come si fa ad inserire nella propria pagina FB l'applicazione dove si può fare una presentazione o inserire testo..in poche parole per farti capire quello che nella tua pagina facebook, è tra i tasti di applicazione sotto la foto di Idee per computer...e si chiama: Contattami ed è in colore grigio..Grazie!!!!
RispondiElimina@FattiDiC'Arte
RispondiEliminaL'applicazione Static FBML non funziona più, adesso puoi usare Static HTML
http://www.ideepercomputeredinternet.com/2011/05/static-html-per-creare-schede.html
con la quale però puoi creare solo una scheda.
Il modulo di contatto invece lo crei con
http://www.ideepercomputeredinternet.com/2011/05/static-html-per-creare-schede.html
Lo incolli come HTML dopo averlo creato.
grazie mille Ernesto..proverò!! Buon lavoro! ;)
RispondiElimina