Accedere al Le Mie Applicazioni tramite il computer Desktop per aggiornarle, installarne di nuove o cancellarle.
I possessori di cellulari Android sanno benissimo che per scaricare una applicazione presente su Google Play bisogna fare una ricerca per nome nel dispositivo quindi procedere al download della app. Forse non tutti sono informati che queste operazioni possono farsi anche tramite il normale computer di casa o dell'ufficio. L'unica condizione è quella di essere loggati con il nostro account Google.
Accedendo a Le mie Applicazioni nella parte alta si visualizzeranno tutte quelle che sono in questo momento installate nel dispositivo mentre più in basso saranno mostrate quelle che abbiamo disinstallato dopo però averle utilizzate anche solo per pochi minuti. Ogni tanto aprire questa pagina può essere utile perché vengono messe in primo piano le applicazioni di cui sono disponibili gli aggiornamenti.
Se possediamo più di un dispositivo, si può selezionare quello che ci interessa monitorare. Le app disinstallate vengono indicate come Altre applicazioni nella raccolta. Tramite le icone presenti sulla destra di ciascuna di esse possiamo disinstallarle, icona del cestino, procedere al loro aggiornamento, installare nuovamente le altre applicazioni nella raccolta e esplorare altre applicazioni Android.
Cliccando su Installa, il file non viene scaricato sul computer ma direttamente sul nostro smartphone.
Nella seconda finestra si va su OK. Se il telefono è acceso e magari collegato via Wi-Fi, il download partirà immediatamente. Funzionalità molto utile.
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy