Come avere sempre a disposizione uno scanner, una fotocopiatrice e un fax nel nostro cellulare Android.
Handy Scanner è una di quelle applicazioni che fa venire in mente i classici film di spionaggio e investigazione. Pensate a quante volte avete visto un protagonista di questi film introdursi di soppiatto in qualche ufficio per fotografare documenti riservati. Il risultato di questa operazione nella realtà non è così scontato e la qualità della immagine non sempre consente di visualizzare il documento in modo accettabile. Handy Scanner converte appunto queste foto in documenti PDF di più facile lettura e gestione. La versione gratuita ha la limitazione di 20 Documenti e di sole 5 pagine per documento. La scannerizzazione è di qualità media, non si può accedere ai comandi per ottimizzare contrasto e luminosità, viene posizionato un watermark nel file PDF e c'è pure la pubblicità nel layout dell'applicazione.
Handy Scanner PRO rimuove invece tutte queste limitazioni con la modica cifra di 2.99 euro. Prima di acquistarla è opportuno valutare la versione gratuita per vedere se fa al caso nostro.
Un'altra applicazione simile è Cam Scanner che offre sostanzialmente le stesse funzionalità. Anche in questo caso l'obiettivo è quello di scannerizzare articoli di giornale o documenti personali. E' molto più usata di Handy Scanner anche perché è da più tempo che è a disposizione degli utenti Android. Anche con Cam Scanner viene inserito un watermark nei PDF che vengono creati e viene visualizzato un banner pubblicitario. Si possono eliminare acquistando la Licenza di Cam Scanner per 3.99 euro.
Per finire segnalo Document Scanner che converte immagini in PDF come le precedenti applicazioni. Oltre alla versione Trial a cui si riferisce il precedente link si può installare anche Document Scanner in versione completa al costo di 3.48 euro. Con queste applicazioni si possono salvare i PDF su Evernote, su Dropbox o su Google Drive. E' come avere una fotocopiatrice, uno scanner e un fax incorporati dentro il cellulare. La qualità dei file PDF oltre che dalla versione PRO di queste applicazioni dipende anche dal tipo di fotocamera installata sul nostro dispositivo mobile e dalla nostra abilità di fotografi. Vi consiglio anche la lettura del post sulle Migliori Applicazioni per Android.
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy