Come cancellare le richeiste di amicizia inviate su Facebook e come scoprire tutte le richieste di amicizia pendenti che abbiamo ricevuto.
Non è certamente il mio caso ma se un utente invia troppe richieste di amicizia che non vengono accettate rischia di vedersi bloccare l'account, d'altra parte ci sono persone che spesso sono costrette a soprassedere su richieste di amicizia per questioni di tempo o di dispositivo con cui si aperta l'applicazione. Il risultato è che non si riesce più a ritrovarle visto che non c'era una pagina dedicata. Questo fino a poco tempo fa visto che Facebook si è decisa a rendere queste informazioni più accessibili anche se non proprio immediate.
Finora per scoprire le richieste di amicizia che avevamo inviato si dovevano infatti usare applicazioni esterne quali UnFriendFinder che però adesso ha smesso di funzionare. Alternativamente era possibile aprire una pagina di Facebook di base che veniva caricata se aperta con cellulari di scarsa potenza che però adesso non è più disponibile. Vediamo come adesso si possa procedere.
Si apre la pagina del Profilo e si clicca su Amici
Nella pagina successiva bisogna cliccare su +Trova Amici
Finalmente si visualizzeranno sia le richieste di amicizia ricevute sia le richieste inviate
È lo stesso piccolo link che se cliccato mostra alternativamente le Richieste Ricevute e le Richieste inviate. Tra le Richieste Ricevute ci potrebbero essere quelle che colpevolmente non abbiamo accettato ma a cui possiamo sempre rimediare mentre è opportuno cancellare le Richieste di Amicizia inviate per evitare di superare la soglia massima di tolleranza di Facebook che mi risulta essere intorno alle 20-25 unità.
vorrei conoscere una richiesta di amicizia inviatami da Incerti Elena
RispondiElimina