Come ritoccare una foto per eliminare gli inestetismi della cellulite con Photoshop.
La cellulite è definita una non-malattia che colpisce le donne in età post puberale. Si vengono a creare degli inestetismi che non sono però correlati a un processo infiammatorio ed è per questa ragione che la cellulite non viene considerata una vera malattia anche se è stata studiata in modo massiccio da molte case farmaceutiche e da quelle di cosmetici. I ricercatori non sanno bene da cosa dipenda l'insorgere della cellulite anche se è assodato che ci sia una correlazione con l'accumulo di tessuto adiposo. Ci sono però moltissimi esempi di donne magre, atletiche e anche giovani soggette a questo problema estetico.
Non è il compito di questo post dare delle informazioni per minimizzare questo problema che affligge molte donne ma vedremo come effettuare degli appositi fotoritocchi con Photoshop per eliminare la cellulite almeno dalle foto. Per questo scopo useremo lo stesso strumento che abbiamo utilizzato per eliminare i brufoli nelle immagini. Ho postato sul mio Canale Youtube un tutorial in tal senso
Dopo aver aperto Photoshop si va su File > Apri quindi si seleziona il file immagine da ritoccare
Utilizzando lo Zoom potremo ingrandire l'immagine per visualizzare meglio i dettagli
Per ritoccare la foto useremo lo Strumento Toppa che si trova nello stesso gruppo dello Strumento del Pennello Correttivo. Se non si visualizzasse bisognerà cliccare con il destro del cursore su tale gruppo di strumenti per poi scegliere lo Strumento Toppa che è quello che ci interessa
Con tale Strumento e con l'aiuto del mouse si seleziona l'area in cui sono presenti degli inestetismi e poi si trascina tutta la selezione in un'altra area della foto senza imperfezioni
Il colore della imperfezione verrà sostituito da quello dell'area in cui è stata trascinata la selezione. Si ripete questa operazione fino a rendere omogeneo il colore l'area della foto con la cellulite.
Quando il risultato è soddisfacente si va su File > Salva come … , si seleziona la cartella di uscita e il formato della foto, solitamente JPG, quindi si va su Salva.
Nella finestra successiva si può scegliere l'opzione di una maggiore o minore qualità. Questa seconda possibilità è consigliabile solo quando si voglia un file di dimensioni più modeste.
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy