Come disabilitare Cortana e la ricerca web in Windows 10.
Su Windows 10 dopo aver cliccato su Start se si digita una parola chiave vengono mostrati i risultati presenti nel computer denominati contenuti personali e quelli trovati nel web. Naturalmente Windows utilizza Bing per fare le ricerche sul web e anche per quelle fatte tramite la ricerca vocale di Cortana.
Abbiamo già visto come si possa utilizzare una estensione di Chrome per reindirizzare le ricerche da Bing a Google. Le ricerche web talvolta possono indurci in errore e creare confusione nei risultati. In questo articolo vedremo come si possano disattivare per lasciare solo le ricerche di contenuti personali. Questa scelta non inficia ovviamente la possibilità di effettuare le ricerche web tramite il normale browser.
Si clicca sulla icona di Cortana oppure nella casella di ricerca nella Barra delle Applicazioni se non è stata eliminata. Si aprirà una finestra in cui cliccare su Appunti per poi scegliere Impostazioni
Si disattiva Cortana scegliendo No sotto a Cortana può suggerirti idee, promemoria, avvisi e altro ancora. Si scorre ancora in basso fino a selezionare No sotto a Esegui la ricerca online e includi i risultati web. Dopo questa operazione non verranno più mostrati i risultati di ricerca nel web. Non ho trovato il modo di disattivare le ricerche web senza disattivare Cortana.
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy