Come impostare la risoluzione dello schermo nei PC con sistema operativo Microsoft Windows 10.
Nei sistemi operativi Windows viene scelta la risoluzione dello schermo più elevata tra quelle compatibili. La risoluzione dello schermo è paragonabile a quella delle foto o degli schermi televisivi. Con una risoluzione maggiore si visualizzeranno in modo più nitido le immagini e il testo. Un po' come avviene con la televisione che con uno schermo HD permette una visione dei dettagli molto migliore.
Questo non significa che la scelta automatica fatta dal sistema operativo Windows sia sempre la migliore. Specialmente quando si installa un nuovo OS in un vecchio PC, come è capitato a molti utenti con Windows 10, può essere opportuno modificare la risoluzione dello screen.
In Windows 10 come negli ultimi sistemi operativi di Windows si può configurare la risoluzione dello schermo semplicemente cliccando con il destro del mouse su una zona vuota dello stesso
Si sceglie Impostazioni Schermo che aprirà una finestra come questa
in cui scorrere verso il basso e cliccare su Impostazioni schermo avanzate.
Nella nuova finestra c'è la sezione Risoluzione con un menù verticale e insieme a quella consigliata ci sono tutte le altre opzioni disponibili. Dopo aver scelto quella giusta si va su Applica
Naturalmente con questa stessa procedura si può sempre ritornare sui nostri passi e applicare la vecchia risoluzione se il risultato ottenuto con quella nuova non fosse soddisfacente.
io invece vorrei sapere come regolare lo schermo, cioè le luci. io vedo i colori sfalsati, e non riesco mai a capire che colore è un rossetto, ad esempio. se guardo dal cellulare, vedo il colore reale del prodotto. magari un rosso lo vedo bruttissimo, un viola lo vedo troppo intenso e così via. :( no so proprio che fare. la grafica/colori fanno schifo.
RispondiEliminaSegui le istruzioni della Microsoft
Eliminahttp://windows.microsoft.com/it-it/windows7/calibrate-your-display
su come tarare i colori dello schermo
@#