Come personalizzare colori, emoji, notifiche e nickname in Facebook Messenger per il web e nella applicazione per dispositivi mobili.
Le conversazioni con amici di Facebook possono essere gestite dalla icona dei messaggi nella Home di Facebook, dalla applicazione Facebook Messenger per dispositivi mobili o anche da Messenger per il web a cui accedere con il nostro account Facebook.
Recentemente sia Messenger per il web sia la corrispondente applicazione per dispositivi mobili hanno ricevuto un robusto aggiornamento con cui è possibile personalizzare il colore e le emoji di una singola conversazione. Dopo aver aperto la chat di un contatto si va nella colonna di destra in cui sono presenti quattro importanti opzioni: Modifica soprannomi, Cambia colore, Cambia emoji, e Disattiva notifiche.
Se si clicca su Modifica soprannomi possiamo modificare il nome nostro e quello del contatto
In Cambia colore si può associare un dato colore a una singola conversazione
In Cambia emoji possiamo associare una data emoji a una chat scegliendola tra quelle proposte
Mettere la spunta su Disattiva notifiche invece è il modo più semplice per non ricevere notifiche da contatti a cui non siamo particolarmente interessati.
Nella applicazione mobile si fa tap sull'avatar del contatto dopo aver aperto la chat
Si visualizzerà un menù in cui impostare Notifiche, Colorte, Emoticon, Soprannomi, Chiamata, Videochiamata, Visualizzare Profilo, Invitare su Messenger o Bloccare.
Se si tocca e si tiene premuta una emoji questa diventa più grande. Più a lungo si tiene premuto il dito e più grande diventa. Quando si lascia una emoji allargata questa verrà inviata. Il cambiamento, sia dei colori sia delle emoji, avverrà su entrambi i lati della chat quindi si cambia la preferenza per sé e per il contatto. Se non si vedessero le opzioni per queste personalizzazioni bisogna assicurarsi che si abbia installata la versione più recente di Facebook Messenger.
Post da non perdere: Come bloccare i messaggi di un utente da Facebook Messenger.
vorrei disattivare i colori sui commenti di messenger....dato che stampo tante ricette e naturalmente non riesco ad attivare lo sfondo bianco...aiuuuto
RispondiEliminaInvece di stampare fisicamente le ricette puoi stamparle virtualmente e creare dei PDF
Eliminahttps://www.ideepercomputeredinternet.com/2015/12/pdf-windows10-stampare.html
Ovviamente i PDF li puoi anche creare in bianco e nero
@#
Grazie del consiglio,ma io uso direttamente il cellulare con stampa in WiFi...sono imbranata 😄...altro da consigliarmi? 🙋
RispondiEliminaAnche dal telefono si può scegliere di stampare solo in bianco e nero. Basta aprire le pagine con Chrome o anche con Edge, scegliere la stampante e il bianco e nero
Elimina@#