Come scaricare i video e le animazioni in formato GIF con un cellulare Android e l'app Save Twitter Videos e gestirli con Astro.
Nei precedenti articoli abbiamo già visto come avere nel nostro cellulare Android video e GIF visualizzate rispettivamente con le applicazioni di Facebook e di Instagram.
In un altro post ho pure illustrato come usare il browser Chrome, inteso come applicazione per cellulari, per scaricare facilmente i video e le animazioni visualizzate scorrendo la timeline di Twitter.
In questo articolo vedremo come scaricare foto, video e animazioni in formato GIF sempre di Twitter con una applicazione specifica dei dispositivi Android installabile da Google Play.
Oltre a scaricare i video e le animazioni si potranno anche condividere. Ricordo che mentre la condivisione privata è legittima, per esempio con WhatsApp, per quella pubblica occorre avere il preventivo consenso del proprietario del video o della animazione che per primo l'ha pubblicata nel web.
Save Twitter Videos è l'applicazione per Android che si può usare per scaricare i video e le animazioni da Twitter. Ha un funzionamento simile alla analoga applicazione per Instagram linkata a inizio post.
Si apre l'app ufficiale di Twitter e si tocca sul tweet che contiene il video che ci interessa
Il video verrà riprodotto a tutto schermo nel cellulare quindi si va sulla icona in basso a destra per condividere il video. Nella schermata che si apre dovremo scegliere l'app Video Downloader for Twitter
La schermata successiva in Video Downloader for Twitter ci mostrerà l'opzione Download per scaricare e quella View per riprodurre il filmato. Le GIF di Twitter vengono trattate esattamente come i video e si segue la stessa procedura per scaricarle. Ricordo che in realtà non sono GIF ma veri video.
I video e le GIF scaricate potranno essere visualizzate toccando l'icona del Play posizionata in basso a sinistra della applicazione. Se la condivisione non funzionasse si può incollare direttamente l'URL dello status di Twitter.
I video e le GIF scaricati saranno posizionati nella cartella Movies senza una sottocartella specifica. Potranno essere copiati, spostati o rinominati con una app come Astro File Manager oppure utilizzando app si sistema di Android come Download o Gestione File. Con Astro File Manager si potranno trasferire nel PC i video e le GIF scaricate. Le GIF saranno state convertite in formato MP4. Per una loro conversione in GIF si può usare iWisoft Free Video Converter o Format Factory con il PC o Video2me direttamente con Android.
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy