Ieri abbiamo visto come creare avatar realistici parlanti sincronizzati con le parole che pronunciano.
Oggi vedremo come creare dialoghi tra due avatar sempre con l'intelligenza artificiale di Vidnoz.
Ho pubblicato sul mio Canale Youtube un tutorial in cui illustro come usare questa funzionalità di Vidnoz.
Si può accedere a Vidnoz con le credenziali di Google, Facebook, LinkedIn, Microsoft o registrandoci con indirizzo email e password. Si sceglie lo strumento Avatar AI | Crea video AI con avatar realistici.
Si clicca sul Più in alto a destra di uno qualsiasi degli avatar per scegliere se creare un video orizzontale, verticale o quadrato. Si va poi sul pulsante del Play al centro quindi su Crea video con questo avatar nella nuova finestra.
Si aprirà l'editor di Vidnoz per creare avatar con AI. Di default in basso viene selezionata la scheda Testo Audio.
Per creare un dialogo tra due avatar, si sceglie invece quella Conversazione. In basso visualizzeremo due avatar.
Cliccando sugli avatar potremo cambiarli però la scelta è limitata solo a un avatar maschile e a un avatar femminile. Si clicca quindi sulla lingua ENG di default e si sceglie quella italiana. Si seleziona una voce tra quelle non PRO, si sceglie maschile o femminile in funzione dell'avatar, in Emozione si seleziona Chat e si clicca su OK.
Adesso è il momento di aggiungere il dialogo nel campo accanto a ciascun avatar. Se non avete abbastanza fantasia potete chiedere a ChatGPT di farlo al posto vostro, indicando l'argomento del dialogo stesso. Per continuare il dialogo si clicca sulla icona del Più posta sulla destra della Timeline che aggiungerà altri campi in alternanza.
Si completa tutto il dialogo. Opzionalmente possiamo andare in alto a sinistra per creare un'altra Scena cliccando sul Più. Si potrà selezionare un modello, aggiungere una scena vuota o duplicare quella appena creata.
Si potrà attivare o meno il cursore per visualizzare i sottotitoli sovrimpressi e ci verrà mostrata la durata del video. Ricordo che con Vidnoz si possono creare fino a tre minuti di video gratuitamente ogni giorno.
Nella parte alta dell'editor ci sono diversi strumenti per arricchire il video stesso. Si potranno aggiungere Testo, Forme, Adesivi, Immagini, Video e Musica. Quest'ultima può essere caricata dal computer. Ho chiesto a Suno di creare una musica strumentale elettronica avente come argomento proprio l'intelligenza artificiale.
Dopo averla caricata su Vidnoz sono andato sull'icona del Più e ho cliccato su Aggiungi a tutte le scene.
Se la durata del brano musicale fosse più lunga di quella del video, verrebbe automaticamente tagliata, se invece fosse più corta, verrebbe mandata in loop fino alla fine del video. Ho impostato un volume basso per non sovrapporsi troppo ai dialoghi e ho chiuso la finestra. Alternativamente possiamo scegliere la musica dalla libreria di Vidnoz.
Ho quindi cliccato su Video per aggiungere un video di sfondo. Anche in questo caso si può caricare un filmato dal nostro computer. Si può però anche scegliere da Pexels digitando una parola chiave (p.e. technology).
Si clicca sul video da aggiungere quindi si ridimensiona e si posiziona per ricoprire tutto lo schermo.
Il video solitamente copre anche uno o entrambi gli avatar quindi si seleziona e si clicca su Livello. Si sceglie quindi Manda in secondo piano per visualizzarlo sotto agli altri elementi. Si può poi andare su Anteprima per riprodurre il video che verrà mostrato con gli avatar che non muovono le labbra. Infine si va su Genera.
Vidnoz impiegherà qualche minuto per terminare la creazione del video con la AI. Per un video di 2 minuti e 48 secondi ci ha impiegato circa 15 minuti. Alla fine del processo il video sarà visibile nella scheda Le mie Creazioni.
Verrà riprodotto automaticamente in una finestra e si potrà scaricare. Gli utenti con un account gratuito potranno scaricarlo in MP4 con risoluzione HD 720p con un watermark di Vidnoz posizionato in basso a sinistra.
Volendo si potrà eliminare la filigrana con il Filtro Rimozione Macchie di Shotcut e si potrà trasformare il video con una risoluzione Full HD da 1080p usando il filtro Acuisci sempre con il video editor gratuito Shotcut.
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy