Pubblicato il 18/09/24 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come creare video senza registrazione con la AI della cinese MiniMax

Come creare video con l'intelligenza artificiale della cinese MiniMax che si può usare senza registrazione. I video verranno scaricati in MP4 e in HD.

Mentre i modelli per la generazione di immagini da prompt hanno già raggiunto un elevato livello di qualità, per quanto riguarda i video al momento siamo in una fase che potremmo definire poco più che di sperimentazione.

Ci sono strumenti che promettono mirabilie come Sora di OpenAI o VideoFX di Google ma che sono fruibili dagli utenti solo come demo. Ci sono però tool già usabili come Lumen5 o Runway con cui animare le immagini.

Però le loro funzionalità sono modeste rispetto a quello che si aspetterebbero gli utenti. Anche in Cina stanno puntando molto sulla intelligenza artificiale e hanno già sviluppato strumenti interessanti come quelli di Kling AI.

Abbiamo già visto come con quest'ultimo tool si possano generare da prompt immagini e anche video di pochi secondi. In questo post vedremo un altro strumento cinese con cui creare video di cinque secondi.

Ho pubblicato su Youtube un video tutorial in cui illustro lo strumento MiniMax che, oltre per creare video, permette anche di creare musica. La pagina è in cinese semplificato ma si può tradurre con un browser.

Si clicca sul menù dei tre puntini in alto a destra di Chrome e si va su Traduci per visualizzare la pagina in italiano.

interfaccia di minimax

Si scorre la pagina verso il basso per visualizzare i quattro strumenti che possiamo utilizzare senza registrazione.

Si clicca sul primo a sinistra denominato video-01 con cui generare video con alta risoluzione e frame rate.

creare video con la AI

Si aprirà un'altra pagina in cinese da tradurre con lo stesso sistema. Si clicca su Provalo Adesso in alto.

Visualizzeremo un popup di informazioni sullo strumento. Si lascia la spunta a Ho letto e sono d'accordo e si va su Sicuro per chiudere il popup. Alternativamente a tutta la procedura si può aprire la pagina Hailuoai.com.

Non si apre MiniMax e si va su Sicuro per visualizzare immediatamente il campo in cui digitare il prompt.

generare video con minimax

Ho chiesto a ChatGPT di creare un prompt in inglese per un video. Il testo del prompt creato su mie indicazioni è stato il seguente: "Create a video of Times Square submerged underwater. The iconic billboards and skyscrapers are partially visible through the clear, deep blue water. Giant, colorful fish swim gracefully between the buildings, casting shadows on the structures as they glide by. Sunlight filters down from the water's surface, creating a dreamy, surreal atmosphere. The streets and signs of Times Square are eerily still, covered in a layer of marine life. Schools of smaller fish dart around, adding to the bustling yet serene underwater scene.

Dopo averlo incollato nel campo, ho lasciato la spunta a Ottimizzazione Rapida delle Parole e sono andato su Genera Video. Sono stato informato di essere stato messo in coda e che avrei dovuto attendere circa 5 minuti.

scaricare video generato con la AI

Quando la generazione del video è terminata ci si clicca sopra per visualizzarlo più in grande. In basso a destra è visibile una freccia che punta verso il basso per scaricare il video che purtroppo avrà un watermark in basso destra.

Verrà scaricato in formato MP4 con dimensioni HD di 1280x720 pixel e con un frame rate di 25 fps.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy