In un post precedente ho presentato lo strumento SeaArt AI con cui creare immagini da una descrizione testuale. Per ogni realizzazione fatta dagli utenti con l'ausilio dell'intelligenza artificiale, vengono consumati un certo numero di crediti. Chi si registra con un account gratuito ha comunque diritto a 150 crediti che si rigenerano ogni giorno.
Si può accedere a SeaArt AI cliccando su Login per poi creare un account con indirizzo email e password, con Google, con Discord, con Facebook o con il numero di telefono. Si può effettuare un upgrade per ottenere più crediti a fronte di un pagamento mensile, che va dai 2,59€ al mese per 9.000 immagini ai 42,99€ al mese per 105.000 immagini. Oltre al classico strumento TextToImg ci sono anche diverse altre interessanti funzioni.
Oggi vedremo quella AI Face Swap per cambiare i lineamenti del volto di una persona in un'immagine o in un video. Si clicca sul pulsante Generate posto al centro dell'interfaccia quindi sul menù AI Tools → AI Face Swap.
Ho pubblicato sul mio Canale Youtube un tutorial in cui illustro come cambiare il volto nelle immagini e nei video.
Dopo aver aperto la pagina AI Face Swap in alto si sceglie la scheda Video o la scheda Image. Subito sotto ci sono dei template che possono essere usati per cambiare il volto. In sostanza se per esempio si seleziona un video, si dovrà poi caricare un'immagine di una persona, con il volto in primo piano, i cui lineamenti verranno sostituiti a quelli della persona nel video. Lo stesso accade si si vuole cambiare il volto di una persona presente in un'immagine.
I template sono suddivisi nelle categorie Woman, Daily, Clothing, Gentelman, Dance, Film, Outdoors, Festival, Vintage, Sports, Music e Hilarious. C'è anche il pulsante Custom Template con cui caricare un video o una foto dal nostro computer. Il media caricato da noi potrà o meno essere condiviso con gli altri utenti.
Il video, o l'immagine, prescelti, verranno visualizzati al centro della pagina. Si va poi sulla destra su Select a face.
Si aprirà Esplora File in cui selezionare l'immagine con un volto in primo piano. In basso si visualizzeranno all'interno del pulsante azzurro i crediti che consumeremo per questa realizzazione. Si va quindi su Generate.
Ci sarà un processo molto rapido, specie per le immagini, che cambierà i connotati della persona, nella foto o nel video scelti dai template o caricati da noi, con quelli della persona che abbiamo selezionato in alto a destra.
L'immagine o il video generati con lo scambio del volto potranno essere scaricati cliccando sulla freccetta che punta verso il basso, rispettivamente nei formati PNG e MP4. Andando su Try Again si può ripetere il cambio di volto se la prima realizzazione non ci avesse soddisfatto. In linea di massima si otterrà un'immagine o un video con aspect ratio proporzionale al rapporto tra le dimensioni del video o dell'immagine scelta inizialmente.
I crediti necessari per un face swap in una foto sono solo 3 mentre per un video dipendono dalla lunghezza dello stesso e possono variare tra i 15 e i 60 crediti. In un prossimo post vedremo anche come creare video con la AI.
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy