Aggiornato:  | Nessun commento :

Come installare i bot di Copilot su WhatsApp e Telegram

Come creare delle chat su WhatsApp e su Telegram per fare domande a Copilot e per generare immagini da smartphone da salvare e inoltrare in altre chat

Copilot è il celebre strumento creato dalla Microsoft per offrire ai suoi clienti una esperienza di intelligenza artificiale. Può essere usato, oltre che da browser desktop seguendo il precedente link, anche insieme ad altri plugin per ampliarne le funzionalità. Inoltre è stato integrato su Edge e si può usare come app per Android.

Da qualche giorno sono disponibili anche dei bot per creare delle chat di Copilot su WhatsApp e Telegram. Non hanno tutte le funzionalità della versione desktop di Copilot ma possono essere una alternativa, mentre usiamo lo smartphone, per porre delle domande a Copilot e inoltrare le risposte in altre chat individuali o di gruppo.

Per creare le chat è bene usare subito lo smartphone con cui aprire i link seguenti per le rispettive chat:

Se aperti da smartphone visualizzerete un messaggio che vi chiederà di aprire il link con la rispettiva applicazione. Verrà quindi creata una nuova chat sia su Telegram che su WhatsApp. Su Telegram si dovrà andare su Avvia.

Invece su WhatsApp si dovrà toccare su Accept su due messaggi che ci vengono inviati in inglese e che servono per accettare i termini e le condizioni. Su Telegram, oltre ad accettare i Termini di Utilizzo, dovremo inviare il numero di telefono per una ulteriore verifica. Ho pubblicato sul mio Canale Youtube un video tutorial sul tema.

attivare copilot su whatsapp e telegram

Su WhatsApp non sono menzionati limiti di utilizzo della chat di Copilot mentre su Telegram sono indicati 30 turni al giorno che immagino vogliano significare 30 domande ogni 24 ore. Ho chiesto se potevo scrivere in italiano.

Le risposte sono state positive in entrambe le chat; poi ho chiesto se si potevano generare immagini da prompt e ho ricevuto una risposta positiva nella chat di WhatsApp e negativa in quella di Telegram, almeno per il momento.

chat con copilot

Ho provato a chattare con Copilot da WhatsApp e da Telegram. Su WhatsApp si possono anche generare immagini da prompt mentre su Telegram non ancora. Su Telegram si possono anteporre alle domande le stringhe /ideas per scoprire come ricevere aiuto e /share per invitare amici e contatti a provare Copilot.

Su Telegram ho chiesto con /ideas qualche idea per festeggiare Halloween in modo originale.

chattare con copilot

Ho ricevuto 8 risposte molto dettagliate. Su Copilot di WhatsApp ho inserito un prompt per generare un'immagine e in seguito ho chiesto se si poteva ottenere più foto realistica. Mi è stata inviata sostanzialmente la stessa immagine ripresa da altra angolazione. Come chiosa finale vi informo che le chat di Copilot potranno essere viste e utilizzate anche nella versione desktop dell'applicazione cioè su WhatsApp Web e su Telegram Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy