Pubblicato il 29/10/24 - aggiornato il  | Nessun commento :

SeaArt è un tool cinese per creare immagini con la AI da desktop e mobile

Come generare immagini da prompt di testo e da altre foto con l'intelligenza artificiale della cinese Sea Art AI con cui creare anche video e audio

La Cina sta puntando parecchio sull'intelligenza artificiale mettendo a disposizione degli utenti di tutto il mondo diversi interessanti strumenti che hanno anche la particolarità di offrire gratis funzionalità che nei concorrenti occidentali sono a pagamento. In questo sito abbiamo già visto come creare video con MiniMax e con Vidu e come generare canzoni anche in italiano. Al momento però il progetto cinese sulla IA più conosciuto è Kling AI.

In questo post vedremo un altro strumento basato sull'intelligenza artificiale con cui creare immagini, video e anche audio. In questo primo articolo mi limiterò però a illustrare solo gli strumenti con cui creare immagini.

SeaArt AI non ha niente a che vedere con l'arte del mare ed è uno strumento che può essere utilizzato da browser desktop, cliccando sul link precedente, oppure anche da dispositivi mobili Android e iOS con le apposite app.

  1. Installa Sea Art AI per Android;
  2. Installa Sea Art AI per iPhone e iPad.

Per usare le funzionalità di Sea Art da desktop o da mobile occorre loggarci. Si clicca su Login per poi scegliere se usare lo strumento con indirizzo email e password, con numero di telefono o con le credenziali di Google, Discord o Facebook. Dopo l'accesso verrà mostrato un messaggio per provare la versione a pagamento di Sea Art AI.

Se si declina l'invito, potremo comunque avere una dotazione di 150 crediti che si rinnova giornalmente. Con tale portafoglio si possono creare 12 immagini al giorno. Al momento non è disponibile l'interfaccia in italiano. Di default è impostato l'inglese. Il prompt però può essere digitato anche in italiano però l'inglese funziona meglio.

Ho pubblicato sul mio Canale Youtube un tutorial in cui illustro come generare immagini con Sea Art AI.

Cliccando sul menù accanto a Generate si possono visualizzare tutti gli strumenti di Sea Art AI. In questo contesto mi limiterò a quello Generate Image su cui cliccare. Dovremo inserire un prompt e scegliere le impostazioni.

La prima scelta è quella del modello. Di default viene mostrato Sea-Art Infinity ma, cliccando sul menù si può scegliere anche un altro modello tra Sexy-Realistic, Sexy-Anime, New-Reality, Anime-2D, Asian-Realistic, West-Realistic, Epic Art, Portrait-Realistic, Art-Design, Furry-2D e Pixar-3D. Andando su Additional si possono selezionare altri stili e cercarne di nuovi con la ricerca. In Image Settings si sceglie l'aspect ratio.

strumenti di Sea Art AI

Lo si può anche personalizzare andando su Custom. La dimensione massima consentita è di 1024 pixel. Ho scelto il modello West-Realistic per persone con caratteristiche europee o nordamericane e l'aspect ratio di 16:9 per generare un'immagine di 1024x576 pixel. Ho scelto 3 immagini da generare e incollato questo prompt:

"Create an image of a young woman dressed in a vibrant red outfit, walking on the lunar surface with a dog on a leash. The scene should capture the stark, gray landscape of the moon, with Earth visible in the background. The woman's expression should convey a sense of wonder and adventure as she explores this otherworldly environment."

immagini generate

Sono quindi andato su Generate e dopo una trentina di secondi mi sono state mostrate tre immagini. Cliccando su ciascuna di esse la si può visualizzare in grande e la si può anche scaricare in formato PNG andando su Download.

Un'immagine può anche essere migliorata con i tool di Sea Art. Nel mio caso i volti non erano ben dettagliati. Andando su Variation l'immagine verrà ridisegnata e i dettagli verranno rigenerati. Con Upscale invece se ne aumenta la risoluzione fino a 4096x4096 pixel. Ho quindi cliccato su Variations e atteso la nuova creazione.

img2img sea art

L'immagine è migliorata ma non abbastanza. Ho quindi scaricato l'immagine e caricata nel prompt in cui ho digitato questa breve descrizione "very beautiful blonde woman with perfect features" per poi andare su Generate.

Dopo aver caricato l'immagine si può agire sul cursore sottostante per impostarne la priorità rispetto alla creatività.

Img To Img Sea Art

Passando con il mouse sopra a una delle immagini i visualizzano 6 pulsanti. Oltre a quelli già visti, Variazioni e Upscale, ci sono anche quelli per Creare un Video dalla foto, quello per Animarla, quello per creare un Personaggio (Character AI) e quello Upscale Creativo per un'immagine 2048x2048 con più dettagli.

Ho quindi cliccato proprio su quest'ultimo pulsante per visualizzare il risultato definitivo della creazione.

immagine generata con Sea Art AI

Le risoluzioni di 2048x2048 pixel e di 4096x4096 pixel si riferiscono alla dimensione massima. Essendo la mia immagine con aspect ratio 16:9 è stata creata un'altra immagine da 2048x1152 pixel, comunque in 2K. 

Ho notato che con tutte le operazioni effettuate sulle immagini si consumano 12 crediti. Considerato che  al momento abbiamo a disposizione 150 crediti giornalieri e che le immagini sono senza watermark ci sarà da divertirsi. Nei prossimi post su Sea Art AI vedremo anche come animare foto, creare video e anche audio



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy