Pubblicato il 07/01/25 - aggiornato il  | Nessun commento :

Creare video di abbracci con la AI caricando foto di due persone

Come creare video con l'intelligenza artificiale in cui 2 persone si abbracciano dopo aver caricato le loro immagini sullo strumento online AI Hug

In un precedente post ho mostrato come creare video di baci e abbracci tra persone famose creando preventivamente le immagini con l'intelligenza artificiale di Grok su X. In un commento mi è stato chiesto se fosse possibile creare video di abbracci tra persone non famose e non conosciute dai modelli di intelligenza artificiale.

Questo lo si può fare utilizzando uno strumento online che per i primi video può essere usato anche gratuitamente. Si caricano due immagini di persone e lo strumento creerà un video in cui le due persone presenti nelle foto si abbracciano per 5 secondi. Gli sfondi delle due immagini rimarranno nel video creando un effetto buffo.

Si può migliorare il risultato eliminando lo sfondo delle foto con uno strumento gratuito come Paint e sostituendolo con uno sfondo verde che poi potrà a sua volta essere eliminato con l'effetto del Green Screen di ClipChamp.

Ho pubblicato sul mio Canale Youtube un video tutorial per creare video di abbracci con l'intelligenza artificiale.

Prima di iniziare occorre selezionare due immagini che abbiano la stessa dimensione, almeno come altezza. Si possono regolare le dimensioni con Paint per poi procedere alla rimozione del loro sfondo originale.

Si clicca sullo strumento apposito quindi, si va sui Livelli e poi in basso a destra per cambiare sfondo alla foto.

sfondo verde

Si sceglie dalla tavolozza un colore verde di cui dovremo copiare il codice esadecimale. Si passa quindi a salvare l'immagine con lo sfondo verde cliccando su File → Salva con nome → Immagine JPEG. Si ripete poi la stessa operazione con la seconda foto avendo cura di usare lo stesso codice del colore verde per poi salvarla.

Si apre lo strumento online AI Hug a cui si accede con le credenziali di Google o con indirizzo email e password.

creare video da due foto

Si seleziona uno dei prompt casuali dello strumento, che riguardano comunque degli abbracci. In basso si carica l'immagine di sinistra e quindi quella di destra a cui abbiamo rimosso lo sfondo e sostituito con il verde.

In basso si visualizzerà le due immagini unite con il medesimo sfondo. Per una buona riuscita bisognerebbe che le mani dei due soggetti fossero ben visibili. Si va su Submit e si attende che la AI svolga il suo lavoro. Solitamente ci impiega 3 o 4 minuti ma, se siamo in un'ora in cui c'è molto traffico, ci potrebbe volere anche molto più tempo.

Si va quindi su Download per scaricare il video in formato MP4. Si apre quindi ClipChamp online o come app del Microsoft Store. Si va su Crea un nuovo video - Inizia da zero per aprire il video editor. Si sceglie la scheda in alto a destra I Tuoi Multimediali e si trascina il video scaricato da AI Hug e un'immagine da usare come sfondo.

video e sfondo

Si può usare anche un video come sfondo, l'importante è pareggiare la durata di 5 sec del video con gli abbracci.

Nella traccia in basso si aggiunge lo sfondo mentre in quella che sta sopra si trascina il video degli abbracci. Si seleziona tale video e si va in alto a destra su Effetti. Tra questi si sceglie Green Screen per eliminare il verde.

applicare il green screen

Si agisce sul cursore Soglia Schermo per ottenere il migliore risultato. Si riproduce il video quindi, se siamo soddisfatti, si va su Esporta → 1080p per scaricare un video con la massima risoluzione per un account free.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy