Pubblicato il 09/01/25 - aggiornato il  | Nessun commento :

Creare video di baci con la AI caricando le foto di due persone

Con l'intelligenza artificiale di AI Kissings si possono creare video di persone che si baciano a partire dalle foto e aggiungere un nostro sfondo

Recentemente abbiamo visto come con lo strumento AI Hug si possano creare video di persone che si abbracciano a partire da delle loro foto. Con lo stesso strumento in questo post vedremo come creare video di baci tra due persone.

Di quest'ultime dovremo solo caricare le immagini. Come già scritto nel precedente articolo, visto che gli sfondi delle due foto sono generalmente diversi, è meglio eliminarli e sostituirli con uno sfondo verde con lo stesso codice Hex.

Il video verrà creato quindi con uno sfondo verde omogeneo che potremo eliminare con lo strumento del Green Screen di ClipChamp. ClipChamp è una applicazione per browser che può essere usata anche direttamente da Chrome, Firefox o Edge dopo essersi loggati con un account Microsoft, Google, Facebook, Dropbox o con email e password. Ritengo però più efficace installare ClipChamp dal Microsoft Store, cercando l'applicazione nella casella di ricerca o cliccando nel link precedente. Invece per rimuovere lo sfondo delle foto su usa Paint.

Per avere un buon risultato bisogna che le dimensioni delle due immagini caricate siano le stesse, almeno per quanto riguarda la loro altezza. Se non fosse così si possono ridimensionare e eventualmente ritagliare sempre con Paint.

Ho pubblicato sul mio Canale Youtube un video tutorial per creare video di baci tra due persone dalle loro foto.

Per eliminare lo sfondo dalle due immagini si apre Paint, preinstallato in tutti i sistemi operativi Windows.

Si trascinano le immagini sulla sua interfaccia per importarle. Quindi si clicca sullo strumento Rimuovi Sfondo.

rimuovere sfondo immagini

Dopo qualche secondo lo sfondo scomparirà sostituito dal bianco. Si clicca su Livelli quindi sul colore dello sfondo in basso a destra. Nella tavolozza che ai apre si sceglie un colore verde di cui si copia il codice esadecimale.

Si va su OK per sostituire quello bianco. Infine si esporta la foto andando su File → Salva con nome → Immagine JPEG. Si ripete l'operazione anche per l'immagine della seconda persona, avendo cura di utilizzare lo stesso codice esadecimale del colore di sfondo. Si apre quindi lo strumento AI Kissing e si crea un account free.

caricare immagini su AI Kissing

Si lascia invariato il prompt di default che è "Make the two people in the picture kiss". In basso si caricano le due immagini a cui è stato cambiato lo sfondo con Paint. Ancora più in basso si vedrà l'anteprima dell'immagine.

È importante che le due immagini abbiano la stessa altezza e che le due persone siano compatibili come dimensioni. Si clicca su Submit e si attende che l'intelligenza artificiale faccia il suo corso per poi scaricare il video.

Si apre quindi ClipChamp in una delle due modalità appena descritte. Si clicca in alto a sinistra su Crea un nuovo video - inizia da zero per aprire l'editor di ClipChamp. Si va su I Tuoi Multimediali nella colonna di sinistra.

applicare il green screen con ClipChamp

Si trascinano nell'area adiacente il video creato da AI Kissing e un'immagine di sfondo. Quest'ultima si aggiunge alla Timeline e, subito sopra alla sua traccia, il video creato con la AI. Si sposta la maniglia della traccia dell'immagine di sfondo per pareggiarla con la lunghezza del video. Si seleziona il video con un click.

Si va in alto a destra su Effetti e si clicca su quello Green Screen. Lo sfondo verde sparirà e si visualizzerà l'immagine di sfondo. Si agisce quindi sul cursore Soglia Schermo per trovare la posizione ottimale.

eliminare sfondo verde

Si riproduce il video quindi, se siamo soddisfatti, si passa al suo salvataggio. Si clicca su Esporta in alto a destra quindi si va su 1080p per scaricare il video nella risoluzione HD, la migliore per chi abbia un account gratuito.

Si aprirà una nuova schermata in cui potremo vedere il procedere della codifica del video che sarà scaricato in MP4.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy